Trattamenti

Oltre allo stampaggio e alla realizzazione di stampi forniamo una serie di trattamenti accessori per garantire un servizio completo di alta qualità. Una personalizzazione su misura del prodotto nella fase di post stampaggio può cambiare il volto dell’oggetto e rappresentare anche una strategia di marketing che tanti brand attuano a partire dai loro prodotti. 

In Stamplast disponiamo di una linea specifica addetta a questo tipo di lavorazione accessoria (codifiche, barcode, QR code, linee di tracciabilità…) il tutto con un grado di personalizzazione molto ampio.

Il tratto distintivo di questa lavorazione all’interno dell’azienda è la completa automazione di tutti i processi, che in molti casi altrove vengono ancora eseguiti a mano, garantendo così velocità di realizzazione superiore e costi nettamente inferiori.

Ogni finitura può essere preventivamente concordata in fase di preventivo dagli esperti di Stamplast per soddisfare le diverse esigenze dei clienti.

La serigrafia è un processo di stampa a caldo in cui è possibile decorare parti piatte o cilindriche in plastica, vetro, metallo o legno.

Approfondisci da qui il nostro servizio di serigrafia.

La tampografia o stampa tampografica, è un processo a umido in cui è possibile decorare parti tridimensionali in plastica, vetro, metallo, gomma o legno.

Approfondisci da qui il nostro servizio di tampografia.

IML - Stampaggio con etichette

L’etichettatura in stampo o In-Mold Labelling (o IML) è una tecnica in cui un’etichetta prestampata viene inserita nello stampo immediatamente prima che avvenga lo stampaggio a iniezione del prodotto finale. 

La missione di Stamplast è quella di realizzare e consegnare al cliente un prodotto finito, anche quando questo, sebbene si componga in gran parte di plastica, contenga anche inserti in altri materiali (esempio: tubo di alluminio).

Approfondisci da qui il nostro servizio di assemblaggio.