Serigrafia a caldo con codifica

Ci occupiamo di serigrafia su plastica a caldo con codifica per assicurare un risultato di elevata qualità che duri a lungo nel tempo. In Stamplast disponiamo di una linea specifica addetta a questo tipo di lavorazione accessoria, in cui si possono inserire anche codifiche, barcode, QR code, linee di tracciabilità, il tutto con un grado di personalizzazione molto ampio 

Cos’è la serigrafia su plastica?

La serigrafia è un processo di stampa a caldo in cui è possibile decorare parti piatte o cilindriche in plastica, vetro, metallo o legno. 

Le immagini vengono trasferite direttamente sulla parte del materiale premendo l’inchiostro attraverso l’immagine impressa su un supporto serigrafico (telaio). Sia per la stampa a supporto piatto che per la serigrafia cilindrica, le immagini multicolori sono realizzabili ma richiedono un passaggio individuale per ogni colore.

Quali sono gli usi e vantaggi?

Quando un progetto richiede un’immagine grande stampata su una superficie piana o un’immagine grande o fronte/retro su una parte cilindrica, la serigrafia non è solo la soluzione più economica ma fornisce anche i migliori risultati. 

Tuttavia l’inchiostro per serigrafia fornisce immagini estremamente opache su supporti chiari, scuri e chiari in un solo passaggio, in questi casi la stampa tampografica risulta la soluzione migliore.

A seconda delle esigenze del progetto, Stamplast offre la migliore consulenza anche in fase di pre-realizzazione, così da proporre al cliente la strategia più giusta per personalizzare il proprio prodotto.